lunedì 7 marzo 2011

MATRIMONI MISTI TRA UOMINI CRISTIANI E DONNE MUSULMANE

VICENZA. VUOL SPOSARE UNA MAROCCHINA: "MA PRIMA DEVE CONVERTIRSI ALL'ISLAM".

Storace denuncia: il consolato del Marocco pretende che si
iscriva a una scuola e sostenga un esame, ma lui ha detto no.


VICENZA - Per sposare una ragazza marocchina di cui è innamorato è costretto a convertirsi all'Islam. A raccontare la storia di un vicentino è l'onorevole Francesco Storace, leader de "La Destra", che ha affrontato nel suo blog un problema interrazziale diffuso e già discusso in passato.
«C'è una storia incredibile che si svolge nel nostro Paese - scrive Storace - così tollerante verso l'altro e anche, diciamolo, un po' coglione. A Vicenza vive un giovane italiano come tanti, che però ha un desiderio che vorrebbe coronare. È il suo sogno d'amore, ama una ragazza marocchina che risiede in Spagna da 11 anni. Vogliono sposarsi in municipio, ma non possono. Il nostro codice civile, all'art. 116, impone la necessità di un nullaosta rilasciato dalle autorità dello Stato di origine, ma al Consolato del Marocco per ottenere questo documento chiedono che lui debba farsi musulmano. Per procedere, fermo restando che il ragazzo non ci pensa proprio, egli dovrebbe iscriversi ad una scuola per l'apprendimento dell'islam e sottoporsi ad un esame che certifichi la sua conversione».
«È vergognoso - conclude Storace - che per sposarsi in Italia con una straniera si debba passare all'islamismo". (Fonte: http://www.ilgazzettino.it/ , 1/2)

Non sono d'accordo con Storace: non è detto che per sposare una musulmana debba passare dall' "islamismo" (integralismo islamico). Detto questo, la vicenda dimostra che siamo alle solite: una musulmana non può sposare un non-musulmano, a meno che lui non si converta. Alla faccia dell'amore, a dispetto del rispetto delle differenze !

2 commenti:

Mini ha detto...

con tutto il rispetto per la religione, ma a volte riduce l'uomo all'epoca preistorica.
Dio è amore, non ci vedo niente di male, perchè impedire ad due persone che si amano di trascorrere la loro vita insieme, onestamente, sotto il voto del matrimonio?
tanto sia cristiano che musulmano, la sostanza è quella, onora rispetta e ama tua moglie\marito.
quante complicazioni stupide...io non capisco!

Caio82bz ha detto...

Il problema più grande ahimè, sono i genitori e lo stò provando sulla mia pelle perchè stò con una splendida ragazza musulmana, che amo più della mia stessa vita. Voglio darle un futuro dandole tutto il mio amore, rispetto, non facendole mancare nulla. Io son cristiano non praticante però sò che Dio non vorrebbe questo. L'amore, quello vero.... è questo che lui vorrebbe.