lunedì 18 gennaio 2010

CONVERTITI



NB. DOPO IL "LEGGI TUTTO", ALCUNI LINKS !!!

(…) Testi di fiqh [giurisprudenza] sono chiari ed espliciti nell’affermare che la testimonianza di una donna non verrà accettata in materie di divorzio, matrimonio ed hudūd (le pene stabilite dal Corano, come il taglio della mano di un ladro). (…) Le donne generalmente possiedono emozioni estremamente delicate, sentimenti premurosi ed una predisposizione alla sollecitudine ed all’amore nei confronti degli altri membri della famiglia. Ciò rende la donna pienamente capace nelle sue naturali mansioni di gravidanza, allattamento, cura dei lavori domestici, etc. In base a queste caratteristiche emotive femminili, una donna potrebbe facilmente seguire le sue inclinazioni emotive e deviare dalla dura realtà dei fatti per via del suo coinvolgimento emotivo in un avvenimento; i sentimenti buoni e amorevoli di una donna potrebbero sopraffare la realtà di ciò di cui lei è stata testimone, e perciò potrebbe travisare la storia cui ha assistito e la sua testimonianza. Allo stesso tempo, le mutazioni biologiche che hanno luogo nel suo corpo a causa di mestruazioni, gravidanza, parto e condizioni post-parto, riducono la nitidezza della sua memoria e potrebbero determinare la sua dimenticanza di dettagli della storia. (…) La posizione del Madhhab Hanafi è che in ḥudūd e qiṣāṣ, la testimonianza delle donne non è accettata affatto, ciò a prescindere dal numero di donne testimoni. In ambito di matrimonio e divorzio, la testimonianza di un uomo e due donne verrà accettata, non la testimonianza di soltanto due donne. qui (Fonte: Unpoliticallycorrect, 14/1 )

E a proposito di vignette: http://coranix.org/stephbergol/images/platre.jpg .

In Inghilterra (non in Afghanistan o a Gaza, come quelle foto di spose-bambine...) spose a 9 anni: http://wpop2.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=lxb1xh7GizIHC20U3Cg6kX0mzH8tRp5O2UTHkYwZ3IhOzTwQtTYeCLKHlrKSeNWc&Link=http%3A//frontpagemag.com/2010/01/14/muslim%2Dchild%2Dbrides%2Din%2Dbritain%2Dby%2Dhege%2Dstorhaug/ .

E a proposito di SANAA: CARFAGNA, PARTE CIVILE CONTRO UCCISIONE MAROCCHINA e ClubRadio » Sanaa: concluse indagini, padre annuncia volonta' suicidio .

Nessun commento: