martedì 29 dicembre 2009

I CONIUGI SERGIO E FILOMEN CICALA NELLE MANI DI AL-QAEDA E L' ISLAM APPARENTEMENTE RASSICURANTE DI SUMAYA ABDEL QADER

Il volto di Filomen Kabouree, rapita da Al-Qaeda in Mauritania col marito Sergio Cicala, è oscurato "in ossequio ai precetti islamici"

A questo proposito, a pagg. 2-3 del Corsera di oggi, Sumaya Abdel Qader (foto), che è stata una dei fondatori , Segretario Generale Vice Presidente dei Giovani Musulmani d'Italia (GMI), sezione giovanile dell' UCOII, dice: "E' una provocazione che non ha nessun senso e fondamento dal punto di vista religioso. E' un atto estremo, mi ha colpito molto". Alla domanda su quale sia l'obiettivo di questa provocazione risponde: "Irritare, far arrabbiare questo Occidente, visto come aggressore. ... Ma chi compie questi atti svuota la religione del suo senso profondo". Naturalmente poi dice che "la donna musulmana si copre il capo in segno di fede e devozione a Dio, non di sottomissione all'uomo. E - cosa importante - la sua è una scelta libera e volontaria". Talmente libera e volontaria che la Abdel Qader afferma: "Il Corano prescrive il velo e non la copertura del viso. Non si può accettare l'obbligo di coprirsi completamente il volto con il niqab, ma neppure quello di togliersi il velo". Ah, ecco !!! L'intervista completa: «Cancellare un viso di donna non corrisponde al vero Islam» : http://archiviostorico.corriere.it/2009/dicembre/29/Cancellare_viso_donna_non_corrisponde_co_9_091229049.shtml .

E sempre riguardo Sumaya Abdel Qader e il velo, ringrazio Alberto per http://www.youtube.com/watch?v=oKXWXz6CFe4, http://www.youtube.com/watch?v=gHkmdTOgdBc e
BENVENUTA SUMAYA, su "Otto e Mezzo".

Poi un breve documentario di una puntata della trasmissione "Crash" di un paio di mesi fa sull' ipocrisia di pseudo-moderati islamici e il velo: http://www.youtube.com/watch?v=2TsuQswO7HE . In studio Souad Sbai e Susanna Camusso, segretario confederale della CGIL di Milano, favorevole a una legge che vieti il niqab.

Nessun commento: