martedì 15 settembre 2009

SPOSA BAMBINA MUORE DI PARTO

La piccola aveva 12 anni.

A 11 anni era stata ritirata da scuola e data in sposa. Un anno dopo, a 12 anni, è morta dando alla luce il suo primo figlio: a denunciare la sorte della bambina yemenita è un gruppo per la difesa dei diritti dell'Uomo a Sanaa. L'organizzazione ha precisato che Fawzia Abdallah Youssef è morta venerdì per un'emorragia nell'ospedale saudita di Hajja, a nord di Sanaa, e il bambino è nato morto.
Dietro a questa nuova tragedia di una sposa bambina, secondo la denuncia, le condizioni di estrema indigenza della sua famiglia. Lo scorso anno un'altra bambina era salita agli onori della cronaca in Yemen, in un caso che si era però concluso positivamente. Nojoud Mohammad Ali, 8 anni, era stata costretta a sposare un giovane di 28 anni. Ma la piccola aveva denunciato suo padre e ottenuto il divorzio.Anche in Arabia Saudita un'altra bambina di 8 anni era stata sposata a sua insaputa ad un uomo di 50 anni. Sua madre però si era rivolta al tribunale e, al termine di una battaglia legale durata otto mesi, era riuscita ad aprile di quest'anno ad ottenere l'annullamento del matrimonio. Sia nello Yemen che in Arabia Saudita sono attive diverse organizzazioni, in particolare movimenti femministi, che si battono per fissare per legge a 18 anni l'età minima per il matrimonio. (Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/, 13/9)

Probabilmente l'avrete già letto o sentito già tutti e ringrazio nuovamente Maria Luisa per la segnalazione.

In Italia: Convertite .
Infine da Scettico: Gran Bretagna: Un giudice si è congratulato con un violentatore (convertito all'islam), link .

Una prima nell'UE: L'Aid sarà un giorno festivo in una città della Spagna. link.

No, Naomi Wolf, è lei che deve delle scuse link .

E una chicca finale: Foto del giorno: La versione musulmana di Adamo ed Eva, link .

3 commenti:

Stefano. ha detto...

Mi pongo la stessa domanda che mi sono posto sopra:
Ma il senso del pudore, lo hanno?
Stefano.

Alessandra ha detto...

Il pudore che molti pretendono di avere, dipende purtroppo dalla condotta o PRESUNTA condotta di una donna (o di una bambina, visto che si parla di spose-bambine!).

Stefano. ha detto...

Il pudore, questi pedofili religiosamente corretti, lo hanno in mezzo alle gambe.