martedì 17 marzo 2009

DUBAI - UNA BRITANNICA MADRE DI 2 BAMBINI CONDANNATA ALLA PRIGIONE PER ADULTERIO. HA PRESO IL TE' CON UN UOMO


Avviso ai viaggiatori Italiani.... . ... Dubai paese moderno e "moderato", applica la charia. Dietro un'architettura abbagliante, si nasconde il settimo secolo.

Una britannica madre di due bambini è stata imprigionata dopo essere stata riconosciuta colpevole d'adulterio per avere preso il té con un amico.

Marnie Pearce 40 anni, si è separata dal marito egiziano Ihab El-Labban , quest'ultimo ha fatto irruzione nella sua casa di Dubai e ha trovato Marnie che prendeva il té con un altro uomo.
Il Sig. El-Labban ha ora la custodia dei loro due bambini - Ziad, 4 anni, e Laith, 7 anni. La Sig.ra Pearce, un'ex assistente scolastica, teme di non rivederli mai più poiché sarà espulsa dopo la sua liberazione.
Per Amnesty International, la signora Pearce, che vive a Dubai da 15 anni, è "una prigioniera di coscienza".
Durante la battaglia sulla custodia dei bambini, il Sig. El-Labban ha addotto che sua moglie aveva commesso l'adulterio, un atto criminale in questo paese musulmano rigoroso.
La Sig.ra Pearce, che nega avere avuto relazioni fisiche con l'uomo, è fuggita con i bambini, ma si è alla fine costituita ed ha consegnato i bambini in lacrime prima dell'udienza della sua causa, ed è stata condannata. "Dovrebbe essere liberata immediatamente e senza condizione", ha dichiarato Tim Hancock, un rappresentante di Amnesty. "I diritti dei due bambini rischiano di essere seriamente compromessi nel conflitto che oppone i loro genitori. I ragazzi devono essere autorizzati ad esprimere la loro opinione su ciò che dovrebbe essere il loro futuro". Un appello è stato respinto, ma il tribunale ha accettato di ridurre la pena di sei mesi a tre mesi. (Fonte: vituccio72, da TimesOnline)

Nessun commento: