venerdì 14 novembre 2008

UNA BIMBA YEMENITA TRA LE 10 DONNE DELL' ANNO


USA, 12 NOV - Insieme a Hilary Clinton, Condoleeza Rice e Nicole Kidman, una bambina yemenita è stata tra le dieci vincitrici del premio Donne dell'anno 2008, attribuito da Glamour America. La consegna dei riconoscimenti si è tenuta nel corso di una serata di gala alla Carnegie Hall di New York, dove hanno sfilato molte delle donne premiate. Le dieci vincitrici sono state scelte, secondo la motivazione del premio, per il loro indiscutibile contributo ai rispettivi campi di appartenenza: spettacolo, affari, sport, moda e scienze politiche. La giovane yemenita Nujood Ali, di soli 10 anni, ha rotto la tradizione dei matrimoni precoci combinati, riuscendo ad ottenere un divorzio legale, grazie all'avvocato Shada Nasser, premiata con la sua assistita. (Fonte: "Sito di ACMID-DONNA)

Poi leggete o guardate su YouTube anche quest'intervista a Nonie Darwish (giusto per rinfrescarvi la memoria) permalink e qui permalink .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda gli occhi di quella bambina, la forza, la determinazione ... Viene la pelle d'oca a guardarli!

Anonimo ha detto...

Sì, questa è andata DA SOLA dal giudice a chiedere il divorzio dall'uomo a cui l'ha praticamente venduta il padre, perchè NESSUNO, NEANCHE LA MADRE, ce la voleva accompagnare: non so se ci si rende conto... . E' già una piccola GRANDE DONNA.